Home

Azienda

Dove Siamo

Prodotti

Servizi

Eventi & Fiere

Contattaci

RETTIFICATRICI PER ALBERI A GOMITI

 

RTM 700

Le rettificatrici Berco sono concepite per la ricondizionatura dei colletti di banco e di biella di grossi alberi a gomiti di elevate dimensioni.

Le principali caratteristiche sono:

tavola porta pezzo dotata di movimento longitudinale manuale micrometrico, rapido automatico ed automatico di lavoro comandato da un motore in corrente continua;

testa porta-mola a movimento rapido oleodinamico e micrometrico manuale con recupero automatico dei giochi,

teste porta pezzo addizionate da motori in corrente continua mantenuti in rotazione sincronizzata da un’apparecchiatura elettronica;

scatola comandi variabile in altezza per facilitare i compiti dell’operatore e per agevolare le manovre di carico e scarico degli alberi a gomiti;

testine porta attrezzi di presa dotate di spostamenti radiali, trasversali ed angolari.

 

RTM 575-RTM 425A

Rettificatrici di notevoli capacità operative che presentano, oltre l’accostamento e l’allontanamento rapito della testa porta-mola, a mezzo di comando oleodinamico, l’inversione automatica meccanica della tavola che consente la rettifica di particolari cilindrici.

Tutte le rettificatrici della serie RTM sono dotate di teste eccentriche regolabili che permettono di bloccare l’albero a gomiti fra le punte con menabride, o fra mandrini autocentranti. Speciali dispositivi facilitano la centratura ed il controllo dell’allineamento delle varie linee di colletti.

 

RTM 351

 

Concepite e realizzate secondo criteri altamente innovativi, le rettificatrici per alberi a gomiti Berco RTM 351 sono macchine strutturalmente equilibrate, di sicura affidabilità, le cui doti essenziali si identificano nella precisione e nella versatilità. Le macchine sono disponibili in due versioni:

  • versione A, adatta alla ricondizionatura di alberi a gomiti con caratteristiche e dimensioni diverse.

  • versione B, come la versione A dotata però di uno speciale dispositivo elettro-oleodinamico che consente di eseguire anche la normale rettifica di pezzi cilindrici.

RTM 270

 

Le rettificatrici della serie RTM 270 sono dotate di una grande flessibilità, il che consente, in ogni condizioni d’impiego, di conseguire il massimo della produttività.

Le macchine sono realizzate in tre differenti versioni:

  • versione A, di impiego universale, può essere equipaggiata, su richiesta, con il dispositivo per la rettifica in “plongée”.

  • versione B, la più completa per la presenza di vari dispositivi idraulici che rendono questa macchina adatta alla ricondizionatura di piccole e medie serie di alberi a gomiti.

  • versione D, simile alla versione A, ma dotata del movimento automatico della tavola per la rettifica di alberi cilindrici.

RTM 225A

Queste rettificatrici sono state progettate per poter soddisfare le esigenze di chi, nel settore ricondizionatura alberi a gomiti, deve operare sia sui singoli pezzi che su piccole e medie serie. Le macchine sono disponibili nelle versioni A, B, C, D. ES, caratterizzate da differenti dispositivi ed automatismi, tra i quali l’utilizzatore può effettuare, secondo le proprie esigenze di lavoro, la scelta più opportuna ai fini dell’economicità produttiva.

Tutte le versioni sono dotate di testine con movimento a croce, a rotazione rapida su 360° e secondo angoli prefissati e regolazione continua della velocità di rotazione del pezzo tramite potenziometro.

 

 

Copyright © 2009 Tekniex S.a.s.