Home

Azienda

Dove Siamo

Prodotti

Servizi

Eventi & Fiere

Contattaci

RETTIFICATRICE ORBITALE A CNC

 

LYNX 2000

 

La rettifica degli spallamenti, dei perni di banco e dei perni di manovella si ottiene senza posizionamento eccentrico del pezzo. La rettifica dei profili di camme concave e convesse si ottiene con un unico piazzamento, senza dover utilizzare camme master, ma impiegando semplicemente il software Lynx che controlla automaticamente il profilo generato dalla mola.

La versione standard include la rettifica cilindrica per esterni, la rettifica a tuffo e la rettifica orbitale.

Sebbene Lynx sia una macchina altamente flessibile è comunque in grado di garantire lo stesso rendimento produttivo di macchine più delicate, tradizionali e rigide in termini di variabilità di lavorazione. L’integrazione con sistemi di carico esterni (gantry) e con altri dispositivi di misura e controllo permette a Lynx 2000 di essere facilmente inserita all’interno di veri e propri sistemi produttivi. La possibilità di usare mole di tipo CBN permette inoltre di ridurre considerevolmente i tempi di set-up e di sostituzione degli utensili incrementando così i vantaggi per chi usa Lynx 2000.

L’utilizzo di componenti sofisticati come i motori lineari o gli elettromandrini raffreddati a liquido, ed una tecnologia completamente digitale garantiscono un’alta rigidità dinamica, un’elevata precisione di lavorazione ed un’eccellente finitura superficiale, assicurando ottimi risultati con investimenti ridotti.

 

 

 

Copyright © 2009 Tekniex S.a.s.