Home

Azienda

Dove Siamo

Prodotti

Servizi

Eventi & Fiere

Contattaci

FRESATRICI PER TESTATE E GRUPPI CILINDRI

 

SM1000 – SM1300

 

Grazie all’esperienza acquisita nel settore della ricondizionatura delle superfici di contatto delle testate e dei blocchi cilindri, Berco propone un nuovo ed innovativo prodotto, al fine di soddisfare le sempre maggiori esigenze degli utilizzatori.

In questo specifico settore, la tendenza che si è affermata negli ultimi anni, è quella di abbandonare progressivamente la spianatura con settori abrasivi in favore della fresatura ad alta velocità di taglio, ottenibile con l’utilizzo di speciali inserti rotondi CBN e PCD senza l’impiego di liquido refrigerante.

Questo sistema consente una notevole riduzione dei tempi di lavorazione, garantendo allo stesso tempo un elevato grado di finitura delle superfici con rugosità paragonabili a quelle ottenute tramite operazioni di rettifica.

Nella progettazione e realizzazione di questo nuovo prodotto, Berco ha posto grande attenzione alla qualità dei materiali e dei componenti utilizzati, fra cui spiccano in particolare la struttura in fusione di ghisa estremamente robusta, le viti a ricircolazione di sfere ad alta precisione per la movimentazione della tavola e della testa, che, unite ai relativi azionamenti realizzati con motori a corrente continua, consentono regolazioni estremamente precise sia nell’impostazione delle velocità di avanzamento tavola / pezzo, che nel posizionamento della fresa. Oltre alle suddette caratteristiche, tutte le macchine sono dotate di velocità di rotazione fresa variabile con continuità, da un minimo di 200 RPM ad un massimo di 1900 RPM, il che consente la regolazione delle velocità di taglio in funzione dei diversi materiali da lavorare. Sia sulla versione SM 1000 che nella versione SM 1300, viene montato un disco fresa diametro 406 mm (16”) sul quale si possono montare diversi tipi di cartucce portainserti e relativi inserti rotondi (CBN – PCD). Al fine di incontrare le diverse esigenze degli utilizzatori, Berco ha realizzato sia nell’esecuzione 1000 che 1300 due versioni di macchina: SM 1000M e SM 1300M (versioni manuali); SM 1000A e SM 1300A (versioni automatiche).

 

 

Copyright © 2009 Tekniex S.a.s.