Home

Azienda

Dove Siamo

Prodotti

Servizi

Eventi & Fiere

Contattaci

SPIANATRICE PER MONOBLOCCHI E TESTATE A CONTROLLO NUMERICO

 

SMG 2000A

 

La spianatrice per monoblocchi e testate a controllo numerico SMG2000A, è la nuova proposta che Berco rivolge al settore della ricondizionatura dei motori di medie e grandi dimensioni.

Come già ampiamente sperimentato sulle spianatrici Berco modelli SM 1000 ed SM 1300, la movimentazione dell’asse tavola e dell’asse testa viene ottenuta tramite viti a ricircolo di sfere ad elevata precisione.

- Sull’asse testa sono state inserite inoltre due guide lineari per migliorare sia la sensibilità di spostamento che la precisione nel posizionamento della stessa, al fine di rendere possibili asportazioni di materiale in fase di rettifica / fresatura molto ridotte (0,01 mm).

- Rispetto al modello precedente (STC 461) è stata aumentata la potenza del motore da 7,5 KW a 11 KW ed inserita la velocità variabile da 150 a 1300 RPM, in modo da poter utilizzare la macchina in qualsiasi tipologia di lavorazione (fresatura e rettifica) e su qualsiasi tipo di materiale, consentendo finiture superficiali di alto livello senza peraltro aumentare i tempi di lavorazione.

- Il sistema di movimentazione degli assi della macchina è comandato da un semplice controllo numerico, già sperimentato sulle macchine più piccole, che consente di svolgere automaticamente tutte le fasi inerenti il ciclo di spianatura.

- La programmazione del ciclo di lavoro è basata sul principio di autoapprendimento dei posizionamenti con relativa memorizzazione dei dati ed inserimento dei parametri di lavorazione tramite tastiera inserita su di un pannello di comando mobile.

Definita la programmazione, semplicemente premendo il tasto “Inizio Ciclo”, la macchina svolge automaticamente tutte le fasi del ciclo.

 

 

 

 

Copyright © 2009 Tekniex S.a.s.